Dal 01 al 04 giugno 2017 si è tenuta la seconda edizione del Cvtà Street Fest, festival inventato e diretto da Alice Pasquini.
Tante le iniziative che si sono susseguite e che hanno coinvolto persone provenienti da diversi luoghi del Molise e da tutta Italia. Tour giornalieri e gratuiti alla scoperta del paese e dei suoi tesori d’arte, dibattiti dedicati ai temi della street art e della riqualificazione urbana, Dj Set senza dimenticare la cucina con lo Street Food dove, passando da un murales all’altro, i visitatori si sono potuti fermare per degustare pietanze tipiche di Civitacampomarano, cucinate dalle signore del posto: il riso con il latte (ris cu latt), la pizza di granoturco con i cavoli (pizz e fogl), le scrippelle (scr’pell’), il pane indorato e fritto (pan ‘nrat) e i ceci (i cic).
Il tutto accompagnato dalla birra Birra Peroni.
Parlando di cibo di strada, la seconda edizione del CVTà Street Fest ha visto la presenza Chef Rubio: il cuoco frascatano, noto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi e per il suo impegno sociale in cucina, ha partecipato nell’inedita veste di fotografo e video-reporter speciale, arricchendo con la sua presenza e con l’apporto della sua creatività il parterre della manifestazione. Rubio è stato impegnato a realizzare un POV Speciale dedicato al CVTà Street Fest, ovvero uno dei suoi minireportage di viaggio della webserie POV-point of view disponibile sul suo sito per raccontare secondo il suo punto di vista le peculiarità di un borgo seducente e del festival che lo anima. Potete trovare questo reportage in esclusiva sul profilo Facebook di Pagina Facebook Birra Peroni, main sponsor del evento.