Cvtà Street Fest Edizione 2017

Dopo il grande successo dell’edizione 2016, il borgo di Civitacampomarano ospita la seconda edizione del Festival “CVTà – Street Fest”. La manifestazione si è tenuta da giovedì 01 a domenica 04 Giugno 2017 e ha visto protagonisti sette artisti che hanno lasciato tracce del loro passaggio in diverse città del mondo.
Tante le iniziative che si sono susseguite e che hanno coinvolto persone provenienti da diversi luoghi del Molise e da tutta Italia. Tour giornalieri e gratuiti alla scoperta del paese e dei suoi tesori d’arte, dibattiti dedicati ai temi della street art e della riqualificazione urbana, Dj Set senza dimenticare la cucina con lo Street Food dove, passando da un murales all’altro, i visitatori si sono potuti fermare per degustare pietanze tipiche di Civitacampomarano, cucinate dalle signore del posto: il riso con il latte (ris cu latt), la pizza di granoturco con i cavoli (pizz e fogl), le scrippelle (scr’pell’), il pane indorato e fritto (pan ‘nrat) e i ceci (i cic). Il tutto accompagnato dalla birra Birra Peroni.

Parlando di cibo di strada, la seconda edizione del CVTà Street Fest ha visto la presenza Chef Rubio: il cuoco frascatano, noto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi e per il suo impegno sociale in cucina, ha partecipato nell’inedita veste di fotografo e video-reporter speciale, arricchendo con la sua presenza e con l’apporto della sua creatività il parterre della manifestazione. Rubio è stato impegnato a realizzare un POV Speciale dedicato al CVTà Street Fest, ovvero uno dei suoi minireportage di viaggio della webserie POV-point of view disponibile sul suo sito per raccontare secondo il suo punto di vista le peculiarità di un borgo seducente e del festival che lo anima. Potete trovare questo reportage in esclusiva sul profilo Facebook di Pagina Facebook Birra Peroni, main sponsor del evento.

DIREZIONE ARTISTICA: Alice Pasquini
COORDINAMENTO EVENTI: Jessica Stewart
UFFICIO STAMPA:Francesco Paolo Del Re e Sabino de Nichilo
FOTOGRAFA UFFICIALE: Alessia Di Risio
ORGANIZZAZIONE: Proloco di “Vincenzo Cuoco”
PATROCINI: Comune di Civitacampomarano
CON IL CONTRIBUTO DI: Pro Loco “Vincenzo Cuoco”, Comune di Civitacampomarano
MAIN SPONSOR: Peroni
SPONSOR: Free Energia spa, Life srl, Energy Mix srl, Centro Allarme Molise, Ecogreen srl, Albanese Perforazioni srl.
SPONSOR TECNICI: IPD Sistemi Edili, Alba Contract Italy, Impresa Edile Mastrogiuseppe, NetFree, Falegnameria Colonna Michele, Anteas San Liberatore, Cortó Factory Image

Gli artisti dell’edizione 2017

La seconda edizione del CVTà Street Fest ha visto come protagonisti i seguenti artisti e le loro opere:

Social Share