DJ Gruff

DJ Gruff 14 Giugno | 22:30

Grazie alla passione per lo scratch, successivamente espande il suo interesse alla break dance, al beatbox e quindi al rap, di cui inizia a fare pratica.
Dal 2001 vive tra Torino e Tokyo e ha continuato a collaborare con vari artisti musicomani. Ha fatto parte dei seguenti gruppi: Ghost Town Rockers, the Place2Be, Fresh Press Crew, Radical Stuff, Casino Royale, Isola Posse All Stars, Sangue Misto, 0s3ss, Alien Army, Royalize, Maserio. È inoltre un prolifico organizzatore di eventi musicali, tra cui: Gusto Dopa al Sole: festival rap/reggae che si svolge da otto anni in Salento; Valvarap: sfida di rap; Valvascratch: sfida di scratch; Valvabeat: sfida di beat.

Contatti e altre informazioni

16 Giugno | –:– Sputnik Attacks

Marco Severa: flauto traverso, loop, electronics e Davide Severi: synth, drum machine, keyboards. I due musicisti si incontrano esibendosi nel collettivo live-house COMEMAMMAMHAFATTO di Max Scoppetta e nel 2015 cominciano a suonare sul #BikeStage, di cui sono ideatori insieme a Giuseppe Scarano. Interminabili ore di improvvisazione elettro-funk gomito a gomito, pressati sul metro quadro di lamiera della cargo bike lanciata a folle velocità sui sampietrini di Roma.
Gli scossoni, la precarietà delle traiettorie e dell’equilibrio del carrozzone musicale e il carattere pionieristico di questo tipo di performance fa sì che i due comincino a chiamare affettuosamente la bicicletta Sputnik dal primo minuscolo satellite sovietico in orbita nella storia dell’umanità.
La musica è rigorosamente improvvisata, scandaglia le estreme conseguenze della musica black ed elettronica prendendo direzioni dettate dalle situazioni che la strada offre al passaggio della cargo-bike. Il movimento e gli incontri sono quindi altri due componenti della band.
Notati in giro per Roma cominciano ad essere chiamati anche sulla terra ferma collezionando un gran numero di live in club e festival della capitale, come in tutto lo Stivale.
Sputnik Attacks è un duo elettro-funk dedito alla improvvisazione, miscelando generi che vanno dalla disco al drum’n’bass, con forti influenze jazz e soul.

Contatti e altre informazioni

tete-de-bois-profile

anywave-profile

Anywave 15 Giugno | 22:30

Siamo Anywave, i nostri nomi sono Arturo e Valerio, quando ce lo chiedono definiamo il nostro sound ambient acid, siamo fortemente influenzati dal decennio 1995-2005 e scegliamo sempre timbriche al sapore di roland.

Abbiamo cominciato questo progetto scambiandoci reciprocamente le nostre tracce incomplete chiuse nel cassetto e trovando ognuno nelle intuizioni dell’altro la chiave per dargli un senso. Quando suoniamo live scegliamo di attaccare un pò di hardware in sync e fare dei cambiamenti all’ultimo minuto, per avere mani occupate, l’ansia dell’errore e la possibilità di non ripeterci troppo.

Contatti e altre informazioni

15 Giugno | 20:00 | 24:00 Decomposer

Decomposer | FestinaLentedischi \ Visionary Mind Records \ Moonolith rec. Live set
Decomposer è un collettivo, uno spazio di sperimentazione musicale creato da Agsotino Maria Ticino e Carlo Maria Marchionni. Negli anni hanno collaborato Nicola Formicola, Aleister Blatvaski, P41, Mental, Alberto Napoleoni.
Da subito il Collettivo ha mostrato una propensione alla produzione eclettica muovendosi agevolmente tra diversi stili e progetti.
Durevole la collaborazione con l’etichetta Visionary Mind Records di base a Budapest, con la quale il collettivo ha prodotto Un Ep nel 2014 che vede la partecipazione come remixer di Robert Lippok (Raster Noton) e Master Margherita ( Boom Festival), un LP e diversi remix per musicisti del roster della etichetta.
Molto apprezzato dalla critica il loro lavoro di remixer per Irma records storica etichetta di Acid jazz, con base Bologna e i lavori di elettronica sperimentale per la Berlinese Monolith records.
Nel 2017 producono il loro primo Ep “Najadi” per “Festina Lente” sub label della storica Get Physical di Berlino.
Il loro lavoro come producers si estende in diversi ambiti della produzione musicale, dall’arrangiamento per band e cantanti alla produzione di musica per tv.
Si sono esibiti in alcuni dei maggiori festival alternativi del continente Europeo: Ozora, Amore, Modem, Sonica, Human Evolution, Wao, Acusmatiq festival etc…

Contatti e altre informazioni

07 Giugno | 21.30 Senza Guinzaglio

Ad agosto 2012 viene pubblicato sul canale Youtube “Senza Guinzaglio” il brano “Il Dottore della Strada” inciso in onore di Carlo Matera, farmacista scomparso a causa di un incidente mortale con la sua moto lungo la Statale Trignina. A febbraio 2013 è online “Tana Per le Merde” il primo video ufficiale, realizzato da Michael Donatone, interpretato da Vagabondo & Moicano e registrato presso il Bunker Studio di Dj 3D, produttore noto nella scena rap romana e nazionale per aver prodotto rapper come Primo, Gemitaiz, Briga, Madman, Canesecco, Coez, Sercho, LowLow e tanti altri.

Nel Maggio 2015 esce “Ali Di Città” sugli store digitali (iTunes, GooglePlay, Spotify…), un brano di Vaga in collaborazione con la cantautrice Simona Meda e prodotto dall’etichetta discografica “Cantieri Sonori”. Nel Giugno 2017 è online il Video Unplugged di “Amicizia Virtuale” ispirato al libro “Amici Virtuali” di David Conati, con la collaborazione dello stesso David.

Contatti e altre informazioni

senza-guinzaglio-profile

Social Share